Content Image
    Il progetto

    Chi siamo

    Edison Crowd è il canale con cui Edison offre a tutti i cittadini la possibilità di diventare protagonisti della trasformazione energetica del proprio territorio, attraverso lo sviluppo di progetti nell’ambito delle fonti rinnovabili e dell’efficienza energetica. Le opportunità proposte da Edison Crowd si concretizzano in campagne di lending crowdfunding su Crowdlender, portale della galassia Crowdbase.  

    Edison Crowd

    Edison Crowd è un’iniziativa di Edison, che nasce con l’obiettivo di rinnovare il legame tra Edison e il territorio attraverso un approccio innovativo in grado di generare valore condiviso e mettere le persone e la comunità al centro. In un contesto di grande cambiamento del settore energetico, Edison fornisce alle famiglie, alle imprese e alla pubblica amministrazione del nostro Paese energia sostenibile, grazie allo sviluppo delle fonti rinnovabili e dell’efficienza energetica. Con Edison Crowd, Edison mette a disposizione del territorio le proprie competenze di operatore storico per condividerne i vantaggi e realizzare un progetto comune. Un’opportunità per tutti i cittadini di diventare protagonista dello sviluppo di un futuro di energia sostenibile.

    Edison

    Edison è tra gli operatori principali in Italia con attività̀ nell’approvvigionamento, produzione e vendita di energia elettrica e gas naturale e nei servizi energetici e ambientali.   Con oltre 130 anni di storia, Edison ha contribuito all’elettrificazione e allo sviluppo del Paese.

    Oggi Edison opera in Italia e Europa, impiegando oltre 4.000 persone. Per maggiori informazioni su Edison, visita il sito www.edison.it

    Crowdlender

    Edison Crowd e Crowdlender lavorano in partnership per proporre sul portale campagne di lending crowdfunding legate al territorio e alla sostenibilità, consentendo così agli investitori di partecipare in modo veloce, sicuro e trasparente a progetti concreti. Crowdlender è un portale di lending crowdfunding, gestito da Opstart srl, società autorizzata da Banca di Francia e agente di pagamento di Lemonway, secondo la normativa vigente. Grazie alla piattaforma, gli investitori privati possono finanziare in maniera diretta e disintermediata le aziende, scegliendo tra quelle selezionate con attenzione dal team di Crowdlender. Crowdlender è parte dell’hub Crowdbase (creato e gestito da Opstart srl, società autorizzata da Consob per la raccolta di capitali on line in equity e debt crowdfunding), prima società fintech in Europa che si è dotata di un bilancio di sostenibilità e di un rating ESG, e che propone strumenti finanziari con carbon footprint completamente compensata da bambuseti italiani; la prima divisione dell’hub è stata Opstart.it, nel 2015, portale dedicato all’equity crowdfunding per startup e PMI innovative.

    Contattaci

    Per ricevere supporto è possibile telefonare al numero 035.0667983 dal lunedì al venerdì, tra le 09.00 e le 13.00 e tra le 14.00 e le 18.00 o mandare una mail a crowdlender@crowdbase.it.