EDISON CROWD PER BARGE

Diventa anche tu protagonista di un futuro di energia sostenibile

Edison Crowd

Edison Crowd è il nuovo canale con cui Edison offre a tutti i cittadini la possibilità di diventare protagonisti della trasformazione energetica del proprio territorio. Attraverso il Crowdfunding, Edison consente a tutti di supportare finanziariamente i propri progetti nell’ambito delle fonti rinnovabili e dell’efficienza energetica, riconoscendo in cambio degli interessi.

Scopri di più

Progetto di BARGE (CN)

Tutti i cittadini possono partecipare al progetto di Edison per la costruzione di una rete di teleriscaldamento nel Comune di Barge (Cuneo). L’impianto, integrato nel contesto paesaggistico, sarà in grado di produrre energia sostenibile dalla biomassa forestale ricavata dai boschi del territorio, soddisfacendo il fabbisogno termico di circa 500 famiglie e consentendo una riduzione di 2.000 tonnellate di CO2 all’anno

Scopri di più

COME FUNZIONA

Edison Crowd è il nuovo canale con cui Edison offre a tutti i cittadini la possibilità di diventare protagonisti della trasformazione energetica del proprio territorio, attraverso lo sviluppo di progetti nell’ambito delle fonti rinnovabili e dell’efficienza energetica.

Scopri di più

Chi siamo

Edison è tra i principali operatori di energia in Italia ed Europa con attività nell’approvvigionamento, produzione e vendita di energia elettrica, nei servizi energetici e ambientali e nell’esplorazione e produzione di idrocarburi. Grazie a oltre 130 anni di storia, Edison ha contribuito all’elettrificazione e allo sviluppo del Paese.

Scopri di più

BARGE (CN)

Tutti i cittadini possono partecipare al progetto di Edison per la costruzione di una rete di teleriscaldamento nel Comune di Barge (Cuneo). L’impianto, integrato nel contesto paesaggistico, sarà in grado di produrre energia sostenibile dalla biomassa forestale ricavata dai boschi del territorio, soddisfacendo il fabbisogno termico di circa 500 famiglie e consentendo una riduzione di 2.000 tonnellate di CO2 all’anno.

Scopri di più